Vito Boscarino

Consulente e Formatore

Un’esperienza ventennale iniziata nel 1997 quando nasceva il Galatea Sea Palace di Acitrezza (CT), una importante realtà turistica catanese dove ha ricoperto negli ultimi anni la carica di Amministratore e Manager.
Una formazione professionale fondata prevalentemente sul Controllo di Gestione aziendale e sul monitoraggio della stessa in termini di risultati d’esercizio.
Nel corso di questi venti anni ha avuto anche l’opportunità di diversificare la sua attività professionale collaborando anche con aziende di altri settori, tra cui dal 2005 come amministratore di una società di ingegneria specializzata nella progettazione di impianti.
 La costante attività di programmazione, redazione budget preventivi, analisi e monitoraggio svolta per tanti anni ed in diversi ambiti, rappresentano oggi le sue linee guida professionali.
Nel 2015 entra in società con Vito D’Amico per lo sviluppo dell’azienda Sicaniasc hospitality e i suoi brand: MyForecast Revenue Software per Hotel e SiAcademy.

Nello stesso 2015 iniziano le attività di formazione dedicata agli studenti degli atenei più importanti d’Italia, tra cui Luiss Business School – Hospitality & Tourism Revenue Management, MANDS Master and Skills, business school della Sapienza Università di Roma e i Master TQM di UNINFORM GROUP.

Dal 2018 è docente della SiAcademy, Accademia di Revenue Management e Cost Control che vanta collaborazioni con realtà di altissimo livello, quali la business school della Sapienza Università di Roma e FormaAzione Manageriale.
Nel 2019 lancia il software MyReportys, tecnologia avanzata di controllo costi alberghiero, un progetto ambizioso che ha già conquistato la fiducia di diverse strutture alberghiere.

  • Share :