Veronica Gentili

co-founder – Glisco Marketing

Fin da adolescente coltivo numerose passioni, tra le quali la comunicazione, la psicologia, il linguaggio meta verbale, il graphic design e le neuroscienze.
Da sempre affascinata dai meccanismi psicologici che rendono i media centrali nella vita umana, dopo la maturità classica mi iscrivo al corso di laurea in Scienze Politiche a Firenze, indirizzo Media e Giornalismo.

Durante il mio percorso di studi getto le basi per una solida conoscenza delle teorie di comunicazione, dei meccanismi sui quali media e new media fanno leva,  imparo come sia possibile intervenire attivamente affinchè il messaggio mediato venga compreso, sia efficace e, allo stesso tempo, semplice da metabolizzare.

Approfondisco l’aspetto sociologico, economico, psicologico e culturale del mondo Web e, parallelamente, studio a fondo la grafica digitale, come utilizzarla a scopo pubblicitario e come creare una forte sinergia tra impatto visivo e comprensione del messaggio che si vuole comunicare.

Mi laureo con la tesi “Trasformarsi. Viaggio attraverso le criticità e le problematiche legate all’uso di Internet”  e, dopo uno stage in Gran Bretagna come Marketing Manager con un’azienda con la quale continuo a collaborare (Liquid Management Solutions ltd) anche dopo l’esperienza, al termine della quale torno nella mia terra Maremmana dove faccio delle mie più grandi passioni il mio lavoro;

Web e Social Media Marketing presso la società creata insieme al mio papà, la Glisco Marketing.

Specializzata come Social Media Community Manager, sono Hootsuite Professional Certified,  Google Analytics Individual Qualified, Inbound Marketing Certified, oggi sono docente e consulente in Social Media Marketing  & Web Marketing per varie aziende e associazioni sul territorio nazionale.

Nel 2013 ho l’onore di partecipare in qualità di coach a “BattleRoyale – Il Social Media Marketing è una cosa seria”, il contest organizzato da Scquola di Blog in cui a sfidarsi sono le classi della scuola che propongono Social Media Plan a brand del calibro di Barilla, MonsterProcter & Gamble ed Erreà. La mia squadra  entusiasma il cliente (Erreà) con il piano proposto, vincendo sia il premio del pubblico che quello della giuria.

Sono tra i fondatori di Cowinning – Conversazioni Digitali , Socialize Your Event e la Scuola di Gestione Aziendale SIOO,  ho preso parte a diversi eventi in qualità di speaker e docente come Smau, Social Media Strategies, SuperSummit, TTG Digital Warm Up, Camp Digital, Dolab School, Webhouse.it.

Autrice del libro “Strategie e tattiche di Facebook Marketing per Aziende e Professionisti” della Dario Flaccovio Editore, con il mio blog e la mia presenza nel panorama digitale cerco di educare i brand ad un approccio strategico ai nuovi ambienti in cui si svolgono le ricerche, le scelte e gli acquisti delle persone, Web e Social Network, che non sono solo spazi per cazzeggiare, ma vere e proprie opportunità di business…se ben conosciuti ed abitati.

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