Sandro Baronti

Spa Is Wonderful

Consulente settori Termale, Benessere e Alberghiero
Pistoiese, 48 anni, inizia la propria carriera nel mondo alberghiero ricoprendo vari ruoli, dalla gavetta fino alla direzione.
Coglie, nel 1997, l’occasione di entrare nel mondo del termalismo e del benessere prima come capo del personale, poi come direttore delle terme, infine come direttore generale dell’area Spa del gruppo STB (Fonteverde – Grotta Giusti – Bagni di Pisa).
Nel 2008 inizia una propria attività di consulenza libero professionale in ambito termale e benessere che, con il marchio “Spa Is Wonderful” lo porta a collaborare con importanti aziende di livello internazionale tra cui il gruppo Baglioni, Terme di Fiuggi, Palazzo Arzaga, Culti Milano, Principe Forte dei Marmi, Villa Undulna & Terme della Versilia, Grand Hotel Terme di Castrocaro e Montecatini Palace.
In ambito formativo è coinvolto con i propri moduli di “Spa Management” e “Spa Revenue” negli executive master in Tourism Hospitality e Hotel Management de La Sapienza, dell’Università di Pisa e della Università Politecnica delle Marche. Collabora, inoltre con il corso di alta formazione per “Manager di strutture benessere” dell’Opera Armida Barelli, con la Scuola Italiana Turismo di Firenze e con l’Istituto Superiore per il Turismo di Jesolo.

  • Share :