Gianluca Laterza

Global Key Account Manager

Da Gennaio 2015 e’ Global Key Account Manager responsabile dell’area Sud ed Est Europa.

È il collegamento principale per l’industria dell’ospitalità, fa parte del team globale e in forte crescita TripAdvisor for Business, una divisione dedicata che fornisce strumenti e risorse gratuite all’industria del turismo, oltre ad offrire agli hotel milioni di visitatori ogni mese attraverso la sottoscrizione all’offerta Profili Aziendali.

Laterza ha iniziato la sua carriera in TripAdvisor nel 2011 presso gli uffici di Londra in qualità di Senior Sales Executive per diversi mercati Emea. Nel settembre 2013 e’ nominato Territory Manager per Italia, Turchia, Grecia, Cipro e Malta, ruolo che lo porta a trasferirsi nel nostro Paese. Dopo i primi intensi mesi dedicati esclusivamente alla gestione del mercato Italiano, passa a focalizzarsi sullo sviluppo degli altri mercati.

Precedentemente è stato account manager per Naval Interior in Italia. Ancor prima, Laterza ha ricoperto il ruolo di business development manager presso Robert Half International a Roma e di sales manager presso Hotel Europa a Taranto. Laterza è laureato in legge alla Università di Bari e ha ottenuto un Mba internazionale al Politecnico di Milano.

  • Share :