Davide Saccone

Distributio  Specialist @Sicaniasc hospitality

Sono un fervido sostenitore del turismo a 360° ed amante dei piccoli borghi e dei tesori nascosti, ritengo che il posto più bello dove poter godere di questo sia l’Italia e la Sicilia ne è un bell’esempio. Ho studiato e lavorato nel turismo perché mi son sempre detto che è meglio lavorare in mezzo a persone allegre in vacanza piuttosto che sofferenti o tristi, a dire il vero non è sempre così in quanto chi si diverte sono i clienti e non sempre gli operatori ma, che ci vogliamo fare, a me piace lo stesso.
La mia voglia di fare e la curiosità mi hanno permesso di lavorare in tutti i reparti dell’hotel, dal Front Office al Reparto Amministrativo, passando dal Food&Beverage, Housekeeping all’HR e dal Sales&Marketing al MICE, Booking e Revenue, che poi è il reparto che più mi ha affascinato. Approcciandomi con umiltà e determinazione sono riuscito a raggiungere obiettivi per me importanti, fino a diventare vice direttore in catene alberghiere internazionali. Sempre curioso ed in cerca di stimoli positivi, ho voluto vedere come si sta dall’altra parte della barricata, ovvero come fornitore degli hotel e, pertanto, ho collaborato per agenzie viaggi online passando anche per il reparto booking di una compagnia di ostelli, per poi, dopo anni in giro per l’Italia, riapprodare in Sicilia grazie a Sicaniasc, che mi sta dando l’opportunità di lavorare con un team affiatato e simpatico nell’ambito del revenue management al servizio degli albergatori.

Amo molto il cinema in ogni suo genere e nei miei viaggi mi piace andare a scovare i luoghi dei set. Mi piace la buona cucina e la buona musica, magari ascoltata dal vivo insieme agli amici. Mi piace fare melting pot con ogni genere di persona perché mi affascina ascoltare le storie vissute dalla gente e condividerne le esperienze ma, purtroppo, non posso parlare di calcio.

  • Share :