Cristiano Favaro

Consulente alberghiero

Studio Favaro Consulenze Alberghiere nasce nel 2006 da un’idea di Cristiano Favaro, fondatore e titolare, con la mission di introdurre in un mercato storicamente statico come quello di Venezia centro storico il concetto di innovazione nell’online market al fine di ottimizzare avviamento e performance di strutture alberghiere ed extralberghiere.

Negli anni successivi l’attività amplia i propri orizzonti:  mantenendo come core-business la consulenza nel mercato veneziano, l’interesse si estende a territori limitrofi quali entroterra della provincia, Marca di Treviso e più in generale regione Veneto, abbracciando oltre al leisure il complesso settore del corporate. La grande esperienza nel settore BTB (wholesalers, T.O. GDS) affianca l’online creando scenari di sviluppo a 360° per le strutture clienti.

A partire dal 2009, a seguito di una complessa consulenza spot per l’associazione “Borghi Autentici d’Italia” e il relativo progetto di advertising,  la valorizzazione del territorio e lo studio del tessuto socio-turistico in destinazioni minori costituiscono un’ulteriore sfida.

La continuativa collaborazione con la Regione Veneto nell’ambito della formazione professionale del personale addetto, nell’organizzazione degli uffici prenotazione e ricevimento, l’analisi dei costi, gli studi di fattibilità e redditività per potenziali nuove aperture di strutture ricettive ed il revenue management di ultima generazione completano il range di servizi offerti alla clientela.

La partecipazione alle principali fiere di settore con parte attiva nell’organizzazione di eventi formativi nel settore turistico-alberghiero garantiscono un continuo up-to-date del know-how dello studio.

  • Share :