NF – Travel & Technology Event

Sicaniasc, MyForecast e hotel2Guest – 29-30 settembre, Bergamo

Giovedì 29 settembre 2016

Ore 11.15 – 12.15

Panel: Camera 360° – Finanziare al meglio il tuo progetto

Progettare il successo della tua attività – Un nuovo approccio all’ospitalità, un nuovo modo di costruire con strumenti diversi il successo di un’attività imprenditoriale. Marketing, settore alberghiero e design insieme per uno scopo comune.

Relatori: Vito Boscarino, Vito D’Amico, Giorgio Occhipinti, Mario Castello.  Mod. Domenico Palladino

Marco Brink – Laboratorio

Il food cos’è un amico o un nemico?

Il responsabile di reparto si trova costantemente a un bivio tra investire del tempo, delle energie, dei grandi sacrifici nel fare formazione, oppure puntare direttamente in personale fatto e finito?

Isabella Scaccia – Trivago

L’hotel ai tempi del metasearch

Il workshop pratico L’hotel ai tempi del metasearch esplorerà le potenzialità dei metamotori per gli albergatori. Consisterà di una prima parte teorica ed una seconda più pratica in cui gli albergatori potranno scoprire come beneficiare degli strumenti a loro disposizione mettendosi nei panni degli utenti.

Ore 12.30 – 13.30

Panel: Target, Prodotto, FoodCost, Piatto, Soddisfazione, CostControl. Un percorso conseguenziale e collegato in maniera indissolubile per la massimizzazione delle Performance del reparto di Food & Beverage

 Analisi di mercato per l’identificazione dei giusti Target sulla base della destinazione, del prodotto e del posizionamento desiderato/possibile;

Sviluppo delle linee e del prodotto adeguato in fuzione del Food Cost disponibile. “FARE LA COSA GIUSTA AL PREZZO GIUSTO E’ IL MIO FINE, LA MIA MISSIONE, SODDISFARE IL CLIENTE”;

Budget preventivo di costi/ricavi in funzione del food cost e gestione corretta del reparto F&B e relativi centri di costo, per una corretta tracciabilità di ogni singolo costo/ricavo.

Relatori: Marco Brink, Martina Ricci Gori, Vito Boscarino. Mod. Vito D’Amico

Cristiano Favaro – Laboratorio

 Consulente revenue esterno e revenue manager dell’hotel: due figure spesso in contrasto. Visioni, strategie, approccio

Salvatore Russo

 Storytelling: emozionare e coinvolgere il pubblico

Ore 14.30 – 15.30

Panel Pricing e Cost Control – Prospettive di Revenue: COSTI & RICAVI  

 Without data you’re just another person with an opinion! (cit. W. Edwards Deming).

Esploriamo in profondità quali sono le metriche e i dati da analizzare principali per applicare in maniera corretta una strategia di Revenue Management oggi, rispetto qualche anno fa.

Relatori: Vito D’Amico, Vito Boscarino, Cristiano Favaro. Mod. Enzo Aita

DaaaHaus – Laboratorio

La stretta relazione nel settore hospitality fra identità commerciale, brand, marketing e progetto di design e architettura. Case histories su come nasce una Camera 360.

Armando Travaglini

 Visibilità Online per l’Hotel: il mix perfetto tra SEO, Pay per Click e Social

Ore 15.45 – 16.45

Panel Digital Marketing – Storytelling e Content Marketing: dare valore alla struttura alberghiera e ai suoi clienti

Relatori: Mauro Lupi, Salvatore Russo, Massimo Vichi, Martin Soler, Leonardo Prati. Mod. Armando Travaglini

Martina Ricci Gori  – Laboratorio

 Cosa dicono su di voi? Non solo blogger, social e commenti: i clienti sono i vostri veri influencers. Analisi, strumenti e idee per posizionare la vostra identità di marca.

Enzo Aita

 DATA > DECISION > DISTRIBUTION: I principali fattori che devi considerare per la tua strategia di Revenue Management.

1. Come definire un “Competitive Set”
2. Cos’è il Booking PACE
3. Demand: Market compression & Forecasting
4. Value Index

Venerdì 30 Settembre 2016

Ore 10.00 – 11.00

Massimo Vichi – Laboratorio

Case history: Turismo on-line: roba da giovani…..sicuro? come intercettare e far prenotare il pubblico over 60

Ore 11.15 – 12.15

Sandro Baronti – Laboratorio 

“Primum vivere, deinde philosophari” – Il piano di fattibilità viene prima del progetto

Mauro Lupi – Laboratorio

 Marketing Automation

Ore 12.30 – 13.30

Vito D’Amico – Laboratorio

 Dallo storico alla tariffa di vendita: come costruire un forecast

Vito Boscarino – Laboratorio

 L’azienda-Hotel: dal ricavo al profitto attraverso Pianificazione, Budgeting, Controllo, Analisi e Trasparenza

Ore 14.30 – 15.30

Martin Soler – Laboratorio

Big data, Small data, what should hotels do

Leonardo Prati – Laboratorio

 Visual Marketing: foto e video – Il potere delle immagini per il settore dell’hospitality

  • Share :