Eventi 2014

10 Luglio 2014 Bologna

Formazione Bologna – Hotel Amadeus Bologna

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
Quanto ti costa il “Revenue”?
L’ottimizzazione del tuo revenue: quanto, quando e come investire. Ma il ROI?

Vito D’Amico – Sicaniasc
Revenue Management, cosa non è.
Metodo, Strumenti, Risultati e Case History

Gabriele Petroni – InWYA
Il Wi-Fi in hotel diventa social

Gianluca Laterza – Tripadvisor
Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti

Piermario Rigoni – Consulente
Controllo di Gestione e Analisi degli investimenti

Vincenzo Ricciardi – Koobi
Analisi del Booking Engine nel percorso di acquisto online –
Come può intervenire sui diversi canali di vendita

26 Settembre 2014 Bergamo

Formazione NoFrills – Fiera di Bergamo

Gianluca Laterza – Tripadvisor
Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
WiFi e Web Marketing: il prossimo passo è la geolocalizzazione.
Quali opportunità e risultati tangibili?

Gabriele Petroni – InWYA
Il Wi-Fi in hotel diventa social

Vito D’Amico e Guido Guidi
Face OFF: Vito D’Amico (Sicaniasc) e Guido Guidi (Marche Maraviglia)
Il ruolo delle DMC nei processi di sviluppo dei mercati internazionali

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
Disintermediazione: dalla distribuzione elettronica ai Meta Search.
Quali le strategie per ottenere maggiori prenotazioni dirette per l’Hotel?

Giulia Eremita – Trivago
Nuovo Trivago Hotel Manager: come migliorare le proprie performances

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
I mercati internazionali: esigenze e comportamenti dei nuovi mercati. Quali?

23 Ottobre 2014 Taormina

Formazione Taormina – Castello San Marco

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
“Disintermediare, intermediando. Tutte chiacchiere e distintivo?”

Tina Ingaldi – GP Dati
Revenue: diversamente intermediate, si può

Vito D’Amico – Sicaniasc
Case history Castello di San Marco… Risultati oltre le aspettative
Anteprima: REVeal your future

Laura Ciotti – Expedia
Segmentazione della domanda attraverso l’analisi dei dati Expedia

Vittorio Deotto – HermesHotels
Socializziamo? Si Grazie!

Gianluca Laterza – Tripadvisor
Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti

OnSite: Hotel.BB
Hotel.BB – Hotel Solutions
con Dario Vinciguerra

12 Novembre 2014 Firenze

Formazione BTC Firenze –  Fortezza da Basso, FI

Giuseppe Pellegrini – GP Dati
Il Cloud al servizio della gestione alberghiera: dal marketing alla distribuzione online

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
Disintermediazione: Dalla distribuzione elettronica ai Meta Search.
Quali le strategie per ottenere maggiori prenotazioni dirette per l’Hotel?

Vito D’Amico – Sicaniasc
Case History “Castello di San Marco – charming hotel & spa”… Risultati oltre le aspettative
Anteprima: REVeal your future

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
WiFi e Web Marketing: il prossimo passo è la geolocalizzazione.
Quali opportunità e risultati tangibili?

Gianluca Laterza – Tripadvisor
Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti

PANEL: Salotto #RossoSicaniasc
Marketing di prodotto: U.S.P. (Unique Selling Point)
e target di riferimento

Salvatore Lo Re – Expedia
Dal dato alla strategia: la parola d’ordine è differenziare

Live Blogger!
Segui la giornata #RossoSicaniasc sui social grazie ad Irene e Luisa!

  • Share :