NF16 - Formazione RossoSicaniasc

We Love NF16 - RossoSicaniasc       

Fiera di Bergamo - 29/30 settembre 2016

Scarica il programma qui

Giovedì 29 SettembreSala Rossa Panel
“FormazioneNF”Tavola rotonda su una tematica specifica 👇 Clicca e scopri

 

Daaa Haus

ORE

11.15 - 12.15

Camera 360° - Finanziare al meglio il tuo progetto. Progettare il successo della tua attività
Un nuovo approccio all'ospitalità, un nuovo modo di costruire con strumenti diversi il successo di un'attività imprenditoriale. Marketing, settore alberghiero e design insieme per uno scopo comune

Giorgio Occhipinti e Mario Castello (DAAA Haus), Vito Boscarino e Vito D'Amico (hotel2Guest, Sicaniasc hospitality)
Mod. Domenico Palladino (WebitMag)

Panel Food

ORE

12.30 - 13.30

Target, Prodotto, Food Cost, Piatto, Soddisfazione, Cost Control. Un percorso consequenziale e collegato in maniera indissolubile per la massimizzazione delle performances del reparto di Food & Beverage
 
- Analisi di mercato per l'identificazione dei giusti Target sulla base della destinazione, del prodotto e del posizionamento desiderato/possibile
- Sviluppo delle linee e del prodotto adeguato in funzione del Food Cost disponibile. "FARE LA COSA GIUSTA AL PREZZO GIUSTO E' IL MIO FINE, LA MIA MISSIONE SODDISFARE IL CLIENTE" (cit. Marco Brink)
- Budget preventivo di costi/ricavi in funzione del Food Cost, gestione corretta del reparto F&B e relativi centri di costo per una corretta tracciabilità di ogni singolo costo/ricavo

Marco Brink (Executive Chef), Martina Ricci Gori (Fooditality), Vito Boscarino (hotel2Guest, Sicaniasc hospitality).
Mod. Vito D'Amico (hotel2Guest, Sicaniasc hospitality)

Lunch

 

TIME FOR LUNCH

Cost Control & Pricing Panel

ORE

14.30 - 15.30

Prospettive di Revenue: COSTI & RICAVI

Without data you’re just another person with an opinion! (cit. W. Edwards Deming)
Esploriamo in profondità quali sono le metriche e i dati da analizzare principali per applicare in maniera corretta una strategia di Revenue Management oggi, rispetto qualche anno fa.

Vito D'Amico e Vito Boscarino (hotel2Guest, Sicaniasc hospitality), Cristiano Favaro
Mod. Enzo Aita (RateGain)


Digital Marketing

ORE

15.45 - 16.45

Digital Marketing
Storytelling e Content Marketing: dare valore alla struttura alberghiera e ai suoi clienti



Mauro Lupi (DigitalBreak), Salvatore Russo (6sicuro.it), Massimo Vichi, Leonardo Prati (Strawebby)
Mod. Armando Travaglini (Digital Marketing Turistico)

 








 

Scarica il programma qui

 

 

Giovedì 29 SettembreSala Viola Laboratori
“FormazioneNF”Laboratori pratici, nozioni concrete subito applicabili! 👇 Clicca e scopri

 

 Marco Brink - Chef Executive

ORE

11.15 - 12.15

Marco Brink - Chef Executive @ Du Lac et Du Parc Grand Resort

Il responsabile di reparto si trova costantemente a un bivio tra investire del tempo, delle energie, dei grandi sacrifici nel fare formazione, oppure puntare direttamente al personale fatto e finito.
Il Food cos'è un amico o un nemico? 

 

Cristiano Favaro

ORE

12.30 - 13.30

Cristiano Favaro

Consulente revenue esterno e revenue manager dell'hotel: due figure spesso in contrasto.
Visioni, strategie, approccio

 

Lunch

 

TIME FOR LUNCH

Daaa Haus

ORE

14.30 - 15.30

DAAA Haus
Architecture & Design

La stretta relazione nel settore hospitality fra identità commerciale, brand, marketing e progetto di design e architettura. Case histories su come nasce una Camera 360

 

Martina Ricci Gori - Fooditality

ORE

15.45 - 16.45

Martina Ricci Gori - Fooditality

Cosa dicono su di voi? Non solo blogger, social e commenti: i clienti sono i vostri veri influencers. Analisi, strumenti e idee per posizionare la vostra identità di marca

Ascoltare e utilizzare ciò che si dice su un ristorante o su un hotel: i commenti di Tripadvisor; la lettura di articoli di blogger e giornalisti; il coinvolgimento dei clienti nel ristorante ; l'analisi di ciò che gli utenti postano sul locale o sull'hotel (check-in e post sui social). Infine case histories di successo

Venerdì 30 SettembreSala Viola Laboratori
“FormazioneNF”Laboratori pratici, nozioni concrete subito applicabili! 👇 Clicca e scopri

 

Roberto Necci

ORE

10 - 11

Roberto Necci

Il Merchant Banking al servizio della gestione alberghiera - rapporti economico finanziari della moderna gestione alberghiera

ANNULLATO
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE

Sandro Baronti SPA

ORE

11.15 - 12.15

Sandro Baronti - Founder @ SPA is Wonderful


Il piano di fattibilità viene prima del progetto - Primum vivere, deinde philosophari

La verifica della sostenibilità, commerciale e finanziaria, di un'idea di business è alla base della nascita di un'impresa. Qualunque impresa. Nel settore SPA capita sovente che queste dinamiche vengano corrotte dalle caratteristiche emozionali del prodotto e che, inseguendo il "sogno", si dimentichino i processi principali. Proviamo insieme a valutare il corretto percorso che deve portare alla progettazione profittevole di una SPA in albergo, o al suo riposizionamento

Vito D'Amico sicaniasc hospitality MyForecast

ORE
12.30 - 13.30

Vito D'Amico - CEO & Revenue Manager @ Sicaniasc hospitality

Dallo storico alla tariffa di vendita: come costruire un
forecast

Laboratorio estremamente pratico e dedicato a General Manager e Revenue Manager
MyForecast

Time for Lunch  

TIME FOR LUNCH

 
 
Martin Soler - Snapshot

ORE

14.30 - 15.30

Martin Soler - Chief Marketing Officer @ SnapShot

Big data, Small data, what should hotels do

 

Scarica il programma qui 

 

Giovedì 29 SettembreSala Verde Laboratori
“FormazioneNF”Laboratori pratici, nozioni concrete subito applicabili! 👇 Clicca e scopri

 

Trivago Isabella Scaccia

ORE

11.15 - 12.15

Isabella Scaccia - Industry Manager Italy @ Trivago

L'hotel ai tempi del metasearch

Il workshop pratico L'hotel ai tempi del metasearch esplorerà le potenzialità dei metamotori per gli albergatori. Consisterà di una prima parte teorica ed una seconda più pratica in cui gli albergatori potranno scoprire come beneficiare degli strumenti a loro disposizione mettendosi nei panni degli utenti. 


 Trivago

Salvatore Russo - 6sicuro.it

ORE

12.30 - 13.30

Salvatore Russo - Responsabile Marketing @6sicuro.it

Storytelling: emozionare e coinvolgere il pubblico

Lunch

 

TIME FOR LUNCH

Armando Travaglini Digital Marketing Turistico

ORE

14.30 - 15.30

Armando Travaglini

Visibilità Online per l'Hotel: il mix perfetto tra SEO, Pay per Click e Social

 

 

Enzo Aita RateGain

ORE

15.45 - 16.45

 

Enzo Aita - Country Manager Hotel Division @ RateGain

DATA > DECISION > DISTRIBUTION: I principali fattori che devi considerare per la tua strategia di Revenue Management. 

1. Come definire un “Competitive Set”  
2. Cos’è il Booking PACE  
3. Demand: Market compression & Forecasting  
4. Value Index

Venerdì 30 SettembreSala Verde Laboratori
“FormazioneNF”Laboratori pratici, nozioni concrete subito applicabili! 👇 Clicca e scopri

 

massimo Vichi

ORE

10 - 11

Massimo Vichi - Consulente Aziendale

Case history: Turismo on-line: roba da giovani…..sicuro? come intercettare e far prenotare il pubblico over 60

 

Mauro Lupi DigitalBreak

ORE

11.15 - 12.15

Mauro Lupi - DigitalBreak

Marketing Automation

Vito Boscarino hotel2Guest

ORE

12.30 - 13.30

Vito Boscarino - Founder @ hotel2Guest, marchio del gruppo Sicaniasc hospitality

L'azienda-Hotel: dal ricavo al profitto attraverso Pianificazione, Budgeting, Controllo, Analisi e Trasparenza

 

Time for Lunch  

TIME FOR LUNCH

 
 
Leonardo Prati Strawebby

ORE

14.30 - 15.30

Leonardo Prati - Founder @ StraWebby

Visual Marketing: foto e video - Il potere delle immagini per il settore dell'hospitality

More in this category: « Calendario Eventi 2016

In Primo Piano

  • MyForecast HERO

    MyForecast HERO

    C’era una volta il

  • Sai davvero come funziona Booking?

    Sai davvero come funziona Booking?

    Da anni ormai bookin

  • MyForecast hero

    MyForecast hero

    Il  supereroe che t

  • Social Media? Tutte Storie!

    Social Media? Tutte Storie!

    In questo articolo n

  • C'era una volta la tariffa fissa...

    C'era una volta la tariffa fissa...

    C’era una volta l

  • Come vendere l'invenduto?

    Come vendere l'invenduto?

    Le strategie da impl

  • Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Come incrementare il

  • A chi serve il Controllo di Gestione?

    A chi serve il Controllo di Gestione?

      La vignetta che

  • Il Day Use

    Il Day Use

    L’utilizzo dei ser

  • Very Important PET

    Very Important PET

    Nonostante un recent

Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per facilitare la navigazione del sito

Se continui nella navigazione accetti implicitamente l‘utilizzo di tali cookie. Per saperne di piu'

Approvo