MyForecast hero

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Il  supereroe che ti aiuta a superare le situazioni difficili del quotidiano lavoro di Price Management e Revenue Analysis
 
Dynamic Pricing: certi giorni contano più di altri! Segnalare le date evento sul tuo Forecast è utile per individuare in maniera veloce quei periodi che, attirando un flusso di domanda superiore, necessitano di uno studio maggiore e di un focus più attento sul pricing, rispetto alle altre date di calendario.
 
Occupazione, da 0 a 60 in pochi secondi Ti è mai capitato di notare un incremento repentino del numero di room-nights vendute su una o più date? Controlla in quale arco temporale si è materializzata quella determinata variazione occupazionale e scopri qual è la sorgente di prenotazione che ha generato l’accelerazione.
 
Cambio tariffa, mossa vincente o un buco nell’acqua? Verifica la reazione alla tua politica tariffaria analizzando le variazioni di occupancy e rate che si sono susseguite su una singola data. Osserva bene il ritmo di pick-up. Nel caso in cui una tariffa troppo alta abbia provocato uno “stop” alle tue vendite noterai subito un arresto del pick-up.
 
Soffri di rialzi tariffari bruschi? Se il tuo PMS ha un numero di BAR limitato che ti costringono a salti vertiginosi da una BAR all’altra non puoi avere una flessibilità e una precisione nella scelta della tua tariffa di vendita che, invece, potrebbe darti un vantaggio sui competitors. Dovresti sempre poter contare di un numero illimitato di BAR per operare rialzi anche minimi
 
Quante informazioni servono ad un Revenue Manager per dedicarsi al Forecast on the book?
  1. ADR anno corrente e ADR anno passato
  2. Room-nights vendute e invendute dell’anno in corso e del precedente…
  3. valori di occupancy differenziati per mercato di provenienza….
  4. totale Revenue Accomodation lordo iva di ogni data di calendario comparata a quella raggiunta a consuntivo dell’anno precedente…
Quanti report bisogna estrapolare dal vostro PMS per avere queste informazioni su un mese e per singolo giorno? Chiedi a MyForecast e ti darò tutto ciò che ti serve in un lampo!
 
Chi ha venduto la mia camera? Il Nesting è una delle misure di analisi più importante per valutare quando apportare modifiche tariffarie. Capire se il pick-up che stiamo registrando su un periodo proviene dal mercato Business (e quindi a tariffa negoziata) ci induce, nonostante l’aumento dell’indice di occupazione, a riflettere sulla scelta di apportare o meno un rialzo del prezzo camera.
 
Revenue Manager, ti svelo il segreto del mio successo! La disponibilità del dato è tutto! Per determinare la giusta strategia che ti permette di superare la tua performance di Revenue, innanzitutto devi sapere qual è il dato storico. Poter leggere il valore a consuntivo della produzione giornaliera permette di confrontarti costantemente con il tuo obiettivo.
 
A che prezzo sto vendendo? Visualizza tutti i piani tariffari disponibili e il loro price point per controllare l’andamento della tua strategia di prezzo. Una visione globale di tutti i piani tariffari in vendita serve a non perdere di vista l’impatto delle proprie tariffe sul mercato, soprattutto di quelle scontate.
 
Hai notato valori inconsueti in alcuni giorni? Assicurati che tutti i dati siano stati importati in maniera corretta dal PMS. Un’operazione basilare è quella di controllare che i dati siano trasmessi correttamente dal PMS. Con il nostro eroe MyForecast questa verifica si può fare in maniera autonoma e rapida, grazie alla sezione Log Web Service

Hai una stanza che vale di più delle altre? Ottimizza la tariffa di quella singola camera applicando incrementi tariffari indipendenti da quelli attuabili sulle altre stanze. Capita che in determinati periodi dell’anno una tipologia di stanza venda più delle altre. Può dipendere dal tipo di business, dalla stagione, dalla vista o dalle caratteristiche della camera stessa. Con MyForecast si possono applicare rialzi anche su una singola camera in modo indipendente dalle altre.

 

 
 
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