La ristorazione in hotel - RossoSicaniasc

Strategie di comunicazione per il tuo ristorante

Written by

Il ristorante in hotel è una fonte aggiuntiva di revenue anche se per alcune stutture la gestione del comparto f&b è problematica; spesso la ristorazione non performa al meglio anche perché non è comunicata nel modo giusto. In questo articolo, vi vogliamo dare qualche spunto per i trend di marketing che possano far rendere maggiormente il ristorante. Scopriamoli insieme. - FEEDBACK, non solo ascoltarli ma misurarli e potenziarli La rete ci regala ogni giorno informazioni preziosissime. E’ vero, a volte…...
Read more...

Strumenti per l’analisi e la gestione delle recensioni online

Written by

Come promesso, ecco alcuni strumenti per l’analisi e la gestione delle recensioni online in questo ultimo articolo del 2016. In questa articolo spiegheremo come mettere in pratica le azioni strategiche, individuare i punti di forza e debolezza e mostreremo infine alcuni case history. Strumenti per l’analisi e la gestione delle recensioni online Come sapete, i clienti parlano di voi sia nel bene che nel male. Vi consigliamo quindi di richiedere gli accessi di amministrazione delle pagine relative al vostro ristorante…...
Read more...

Cosa dicono del vostro ristorante?

Written by

Cosa dicono su di voi? Non solo blogger, social e commenti: i clienti sono i vostri veri influencers. Analisi, strumenti e idee per posizionare la vostra identità di marca La rete è un continuo flusso di conversazioni. Lo sapete che si parla anche di voi, vero? Per un ristorante (stand alone o associato a un hotel) sono molteplici i canali on-line in cui si genera la conversazione; in cui gli utenti raccontano la loro esperienza ed esprimono una opinione sul…...
Read more...

Social Network per la ristorazione

Written by

I clienti fedeli sono i nostri preferiti, ma ce ne sono molti altri poco fedeli, sempre alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti che vogliamo conquistare. Spesso per provare un nuovo ristorante, il cliente è disposto a percorrere diversi chilometri, nel caso in cui per esempio ci sia uno Chef stellato, una location particolarmente suggestiva, una cucina originale o ancora una storia di reputazione legata al locale. In altre occasioni invece la scelta di consumare un pasto in un dato…...
Read more...

La struttura prende vita grazie agli eventi Food & Wine

Written by

Un’esigenza comune a molti albergatori-ristoratori è di animare le serate al ristorante per creare un maggiore interesse. Le motivazioni strategiche possono essere diverse; attrarre un pubblico locale per invogliarlo a frequentare il ristorante dell’hotel, oppure aumentare l’affluenza in alcuni giorni della settimana. Ad esempio ciò che spesso lamentano i clienti degli hotel, soprattutto di quelli a posizionamento business, è la mancanza di attività interattive che possano dare un diversivo a chi alloggia nella struttura. Uno strumento fondamentale che risponde a…...
Read more...

Menu del giorno: Strategie di Revenue

Written by

Come già visto nel recente articolo “Il Ristorante è soprattutto un’esperienza”, in alcuni casi l’area della ristorazione viene concepita dal management come una vera e propria area strategica d’affari e viene considerata non solo come un mero servizio dedicato ai clienti ma un’attività a sé stante. Si può scegliere quindi di distaccarsi dalla classica differenziazione strategica che suddivide la ristorazione negli hotel in base al pubblico obiettivo: - pasti consumati dai clienti dell’hotel- pasti consumati da clienti esterni all’hotel- pasti…...
Read more...
Subscribe to this RSS feed

In Primo Piano

  • Come il budget diventa strategia

    Come il budget diventa strategia

    Gestire una struttur

  • Sai davvero come funziona Booking?

    Sai davvero come funziona Booking?

    Da anni ormai bookin

  • Come fare Revenue in caso di EXPO

    Come fare Revenue in caso di EXPO

    Eventi eccezionali c

  • Il prezzo camera non è poi così importante

    Il prezzo camera non è poi così importante

    La  tariffa di vend

  • Stessa spiaggia, stesso mare... stessa tariffa

    Stessa spiaggia, stesso mare... stessa tariffa

    Il case History che

  • Il Mixing Rate di Booking.com

    Il Mixing Rate di Booking.com

    Nel precedente artic

  • Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    La gestione di una s

  • Le nuove tendenze del Revenue Management

    Le nuove tendenze del Revenue Management

    Oggi parliamo di for

  • A chi serve il Controllo di Gestione?

    A chi serve il Controllo di Gestione?

      La vignetta che

  • Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Come incrementare il

Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per facilitare la navigazione del sito

Se continui nella navigazione accetti implicitamente l‘utilizzo di tali cookie. Per saperne di piu'

Approvo