L'arte del Pricing - RossoSicaniasc

MyForecast HERO

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C’era una volta il vecchio modo di fare Revenue Management in hotel.... complicati fogli excel in cui inserire manualmente montagne di dati. Migliaia di interrogazioni del PMS ogni giorno, per tirar fuori tutti i dati necessari per definire la loro politica di prezzo. Poi arrivò MyForecast, software per l’HOTEL Price Management, 100% web-based, per l’analisi e gestione tariffaria. Grazie alle integrazioni, in "ingresso" con i PMS (software gestionali), MyForecast analizza tutte le prenotazioni quotidiane che l'hotel riceve e sviluppa il…...
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Il prezzo camera non è poi così importante

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La tariffa di vendita è sicuramente uno dei parametri più rilevanti che il cliente considera durante il processo di acquisto di un soggiorno. Sebbene sia il più evidente esso non è però l’unico elemento che influenza la scelta d’acquisto. In questo articolo ci soffermeremo sulle politiche di cancellazione, sui depositi richiesti e altre restrizioni considerati come fattori rilevanti per alcuni segmenti di pubblico. Ad esempio ci sono clienti che preferiscono non dover effettuare transazioni via internet o fornire i dati…...
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MyForecast hero

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Il supereroe che ti aiuta a superare le situazioni difficili del quotidiano lavoro di Price Management e Revenue Analysis Dynamic Pricing: certi giorni contano più di altri! Segnalare le date evento sul tuo Forecast è utile per individuare in maniera veloce quei periodi che, attirando un flusso di domanda superiore, necessitano di uno studio maggiore e di un focus più attento sul pricing, rispetto alle altre date di calendario. Occupazione, da 0 a 60 in pochi secondi Ti è mai…...
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Il Mixing Rate di Booking.com

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Nel precedente articolo Sai davvero come funziona Booking.com? è stato preso in esame l’argomento del rate mixing di Booking.com e i vantaggi e gli svantaggi di chi acquista un soggiorno, sicuramente, a tariffe più vantaggiose ma probabilmente con delle condizioni più restrittive. Come molti sanno, sulle OTA ogni camera e ogni piano tariffario possiede un codice identificativo; questi codici sono necessari per la corretta “mappatura” e associazione camera per piano tariffario; questo serve ad avere contezza del prezzo che si…...
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Sai davvero come funziona Booking?

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Da anni ormai booking.com rappresenta per molti viaggiatori la risposta più pratica e veloce per prenotare il proprio soggiorno che sia di lavoro o di piacere. Per molti albergatori rappresenta invece un ottimo strumento per dare maggiore visibilità alla propria struttura e incrementare prenotazioni e fatturato. Tanti sono i commenti e gli articoli, dedicati ai pro e ai contro dell’avere come partner commerciale una OTA come booking.com. Qui non discuteremo se utilizzare o meno i servizi offerti, ma analizzeremo come…...
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Le nuove tendenze del Revenue Management

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Oggi parliamo di formazione perché continuare a crescere, evolvere, acquisendo nuove competenze è un imperativo categorico per ogni professionista e per ogni azienda.L’acquisizione di nuove competenze da parte delle risorse umane di una società, diventa oggi una leva strategica, un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi sul mercato. E’ proprio grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona che si accresce il valore dell’organizzazione stessa.Qui in Sicaniasc siamo tutti caldamente invitati a seguire un percorso formativo continuo; la formazione è…...
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Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

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