Web Marketing - RossoSicaniasc

Cosa serve per una web reputation a cinque stelle?

Written by

Per una web reputation a 5 stelle serve ascolto e controllo La web reputation è ormai una delle leve di marketing più importanti per la promozione degli hotel indipendenti. Incide pesantemente su fatturato e marginalità e, se ben gestita, rappresenta un’opportunità di visibilità inarrivabile con le limitate risorse marketing di un hotel. Cosa possiamo fare per controllare la Web Reputation e sfuttarla a vantaggio dell’hotel? Approfondiamo questa tematica con un’intervista a Marzia Baislak, founder e owner di Qualitando. Perché la…...
Read more...

Come costruire una strategia di Content Marketing e Storytelling per Hotel

Written by

Come costruire una strategia di Content Marketing e Storytelling per Hotel: trucchi e suggerimenti per il successo. Nelle strategie per il web marketing turistico sempre più spesso si sente parlare di Content Marketing e Storytelling: oggi voglio parlarne per vedere insieme di cosa si tratta e perché questa strategia, se applicata in modo corretto, può portare molti risultati interessanti. Innanzitutto, bisogna sempre ricordare che il turismo è un settore a forte competitività, e rispetto ad altri, anche molto più digitalizzato.…...
Read more...

Quando l’OTA ti ruba l’identità

Written by

In termini strettamente letterali, si definisce brandjacking l’attività con la quale una persona fisica o giuridica acquisisce o assume l’identità online di un’altra persona (anch’essa fisica o giuridica) con la finalità di sfruttarne la popolarità a proprio vantaggio. Il termine, originariamente coniato in un articolo del 2007 pubblicato sulla rivista Business Week, è stato poi ulteriormente approfondito da Quentin Langley nel suo interessante libro Brandjack e combina le parole inglesi brand (marchio) e to hijack (dirottare). Nella definizione di brandjacking…...
Read more...

Come funziona Facebook Retargeting

Written by

Avevo concluso l’ultimo articolo sul Remarketing di Google Adwords annunciando un prossimo articolo su una funzione simile prevista da Facebook. E’ passato un po’ più di tempo del previsto ma le ragioni sono state anche le imminenti novità di Facebook che hanno riguardato questa funzionalità. Cerchiamo di fare chiarezza: cosa è il Retargeting Facebook? Si tratta di uno strumento che permette di indirizzare i nostri post “sponsorizzati” ad un pubblico predefinito e non utilizzando la “targetizzazione classica” di Facebook (fan,…...
Read more...

Il remarketing funziona! …soprattutto se usi le liste

Written by

L’ultimo articolo, dove abbiamo affrontato il Remarketing si era chiuso con una domanda: “i visitatori del sito sono tutti uguali?” Un breve riassunto della tematica “Remarketing” (per approfondire vi invitiamo a leggere l’articolo LINK): con il remarketing si riescono a contattare, in modo indiretto, coloro che hanno visitato il nostro sito, da qualunque fonte siano arrivati (adwords, social, diretti, Olta). In modo indiretto perché, a differenza di una newsletter dove l’azione è diretta, raggiungiamo i nostri potenziali clienti (che già…...
Read more...

Ricordati di prenotare!

Written by

Avevo chiuso l’ultimo articolo con due domande: E se il potenziale cliente visita il nostro sito ma prenota in un secondo momento?Come faccio a farlo tornare da me proprio nel momento cruciale della prenotazione? Mi scuso in anticipo se questo mio articolo sarà un po’ più “noioso” del solito ma devo necessariamente introdurre alcuni concetti e definizioni tecniche per aiutare nella comprensione anche chi per la prima volta si trova davanti a questo argomento. Cos’è il remarketing? Alle domande precedenti,…...
Read more...
Subscribe to this RSS feed

In Primo Piano

  • Il prezzo camera non è poi così importante

    Il prezzo camera non è poi così importante

    La  tariffa di vend

  • Come vendere l'invenduto?

    Come vendere l'invenduto?

    Le strategie da impl

  • Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Come incrementare il

  • MyForecast HERO

    MyForecast HERO

    C’era una volta il

  • Le nuove tendenze del Revenue Management

    Le nuove tendenze del Revenue Management

    Oggi parliamo di for

  • Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    La gestione di una s

  • A chi serve il Controllo di Gestione?

    A chi serve il Controllo di Gestione?

      La vignetta che

  • Offri sempre qualcosa in più

    Offri sempre qualcosa in più

    Offri sempre qualcos

  • Il Day Use

    Il Day Use

    L’utilizzo dei ser

  • Best practice per un uso efficace del booking engine

    Best practice per un uso efficace del booking engine

      Ogni albergatore

Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per facilitare la navigazione del sito

Se continui nella navigazione accetti implicitamente l‘utilizzo di tali cookie. Per saperne di piu'

Approvo