Case history - RossoSicaniasc

Best practice per un uso efficace del booking engine

Written by

Ogni albergatore può incrementare sensibilmente il Revenue dell’hotel non solo attraverso le prenotazioni dirette delle camere, ma anche attraverso l’acquisto di servizi legati a tutti gli altri reparti. Il Booking Engine è uno strumento molto utile per raggiungere questo obiettivo.Ma l’albergatore, con il Booking Engine in proprio possesso e con i mezzi a propria disposizione, come può ottimizzarne la produttività? Se le OTA possono contare sulla fiducia degli utenti legata al proprio brand e su sistemi di prenotazione on-line...
Read more...

Social Media? Tutte Storie!

Written by

In questo articolo non dirò dell’importanza dei social media, di quanto siano strumenti strategici per accrescere la notorietà del proprio brand, per ispirare e invogliare nuovi possibili clienti e rimanere in relazione con i clienti acquisiti trasformandoli in Repeat Guests. Non accennerò neppure alla reputazione on-line, né agli utenti che possono trasformarsi in brand ambassador. In questo articolo vi parlerò invece di come sviluppare una strategia social di successo, presentandovi il lavoro svolto con il nostro hotel partner Lido Palace…...
Read more...

Il Day Use

Written by

L’utilizzo dei servizi alberghieri in orari diurni con ospiti che vengono in struttura di giorno, solo per un po’ di relax, è un concetto ben lontano da quello di Hotel a ore. Generare revenue dalla vendita di questi servizi non ha nulla a che fare con l’etichetta di hotel poco rispettabile. Questo approccio invece, permette all’albergatore di incontrare una specifica domanda digitale di un mercato in crescita. Esistono diverse piattaforme specializzate nella commercializzazione di questo genere di pacchetti “ad ore”,…...
Read more...

Very Important PET

Written by

Nonostante un recente incremento, l’Italia resta ancora sotto la media Europea per numero di strutture ricettive Pet Friendly. Molte delle strutture italiane, infatti, sono ancora impreparate per accedere al circuito in forte crescita di chi viaggia con animali domestici. Eppure le opportunità di revenue sono molteplici; chi viaggia in compagnia del proprio amico a quattro zampe, pur essendo un cliente esigente, è tendenzialmente propenso a pagare una tariffa mediamente alta purché la stanza sia confortevole per il suo compagno di…...
Read more...

Tutto dipende dalla tipologia di camera

Written by

Come incrementare il Revenue di un hotel in 3 mosse Ci sono alcuni hotel da sogno capaci di trasformare un soggiorno in un’esperienza unica. Uno di questi è il Lido Palace, una meravigliosa struttura di Riva del Garda, caratterizzata da elevati standard di qualità e grande attenzione al dettaglio. Anche in presenza di parametri di qualità così elevati, non è superfluo analizzare il sistema usato per la categorizzazione delle camere. Ciascuna camera del Lido Palace è arricchita da un dettaglio…...
Read more...

Stessa spiaggia, stesso mare... stessa tariffa

Written by

Il case History che presentiamo oggi, ci porta in una rinomata località di mare di lunga tradizione alberghiera: Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia. La struttura che esamineremo è un hotel 3 stelle, con una sapiente gestione familiare. Vanta una posizione privilegiata: centralissimo e fronte mare, a pochi passi dalla spiaggia. Dispone di un ottimo ristorante raccomandato anche dalla storica Guida Michelin. E’ un hotel stagionale, con apertura da maggio a settembre incluso. Clientela:La clientela abituale è altamente fidelizzata;…...
Read more...
Subscribe to this RSS feed

In Primo Piano

  • A chi serve il Controllo di Gestione?

    A chi serve il Controllo di Gestione?

      La vignetta che

  • Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    Come monitorare l'andamento del tuo hotel

    La gestione di una s

  • MyForecast HERO

    MyForecast HERO

    C’era una volta il

  • Come vendere l'invenduto?

    Come vendere l'invenduto?

    Le strategie da impl

  • Best practice per un uso efficace del booking engine

    Best practice per un uso efficace del booking engine

      Ogni albergatore

  • Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Tutto dipende dalla tipologia di camera

    Come incrementare il

  • Come il budget diventa strategia

    Come il budget diventa strategia

    Gestire una struttur

  • Intervista a Luca Acri, esperto di Business Intelligence nel settore turistico alberghiero

    Intervista a Luca Acri, esperto di Business Intelligence nel settore turistico alberghiero

    Oggi abbiamo il piac

  • MyForecast hero

    MyForecast hero

    Il  supereroe che t

  • Le nuove tendenze del Revenue Management

    Le nuove tendenze del Revenue Management

    Oggi parliamo di for

Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per facilitare la navigazione del sito

Se continui nella navigazione accetti implicitamente l‘utilizzo di tali cookie. Per saperne di piu'

Approvo