#RevenueTips - RossoSicaniasc

5xRevenue - Brand Reputation

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Un termine che sembra desueto ma che in realtà è ancora in grado di descrivere appieno l’influenza esercitata dal giudizio delle persone in tutti i processi d’acquisto.La quinta e ultima leva per la massimizzazione del revenue di una struttura ricettiva è il sempre verde “passaparola”. Anche durante la scelta di una struttura alberghiera non c’è nulla di più naturale che chiedere consiglio a chi è stato prima di noi nella destinazione scelta. Infatti, soprattutto per i servizi intangibili come l’hotel,…...
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5xRevenue - Front Office

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E’ fondamentale sviluppare le opportunità di revenue che derivano dal contatto diretto, one to one, che avviene in hotel al ricevimento. La reception diventa oggi il luogo principe di accoglienza dei nostri ospiti. Non più quindi un luogo dedicato alla registrazione, check in e pagamenti, ma importante momento per la massimizzazione del revenue della nostra azienda. L’operatore del Front Office ha oggi la possibilità di entrare in relazione con l’ospite per sviluppare attività di in-house selling, cioè vendita interna dei…...
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5xRevenue - Gestione tariffaria

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Cos’è il revenue management?Qualcuno pensa che sia un’attività quasi magica, eseguita da un misterioso chiromante che ogni mattina sentenzia sul valore della tariffe. In realtà sappiamo che è molto di più dello smanettamento tariffario su internet e si tratta di un’attività che coinvolge l’intera struttura. Per comprendere come ottimizzare il revenue delle nostre strutture vogliamo partire dalla concezione dell’hotel visto come un’azienda, organizzata in reparti, in cui le camere sono solo uno dei servizi proposti. L’obiettivo sarà quindi la massimizzazione…...
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5xRevenue - Marketing di Prodotto

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Questa non è una camera d’albergo! I capsula hotel giapponesi sono la quint’essenza dell’albergo essenziale. Spazi ridotti ai minimi termini per rispondere semplicemente ad una funzione: dormire. Un esempio un po’ estremo per sottolineare che il servizio offerto nei nostri hotel va ben oltre la camera da letto. Ai nostri ospiti non offriamo solo un letto su cui riposare, ma Food & Beverage, Spa & Wellness, spazi e attrezzature meeting e tutti quei servizi che rendono il loro soggiorno una…...
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5xRevenue - Distribuzione

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E’ tutto una questione di armonia; perché la distribuzione alberghiera è molto simile a un pezzo musicale ben orchestrato. La melodia è il risultato di vari strumenti che suonano in accordo tra loro, nel giusto mix. Ogni strumento attira un target specifico e raggiunge un determinato mercato. Quindi, scegliendo lo strumento o il canale più adeguato al comportamento d’acquisto del nostro pubblico, è possibile attrarre segmenti precisi provenienti da aree geografiche diverse. La terza leva del revenue management alberghiero è…...
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#RevenueTips

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Le 10 strategie per aumentare le prenotazione dirette del tuo Hotel #1 - The Billboard Effect Sembra un controsenso, ma utilizzando le OTA si aumentano le prenotazioni dirette. Come se fossimo su un manifesto pubblicitario, la presenza dell’Hotel sulle ‪OTA favorisce un maggior traffico e un maggior numero di prenotazioni sul sito ufficiale dell’hotel. #2 - Converti!Il sito web è l’hub principale al centro di tutte le strategie di marketing online. Un sito deve vendere emozioni e non semplicemente camere.…...
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Rubriche

FocusOn 5

Temi sotto una lente d'ingrandimento: Airbnb e Mercato Russo

#RevenueTips 6

Le 10 strategie per aumentare le prenotazioni dirette

Case history 10

"Il fare insegna a fare"

Revenue Today 9

il nuovo approccio del Revenue Management

Web Marketing 8

Strumenti e strategie di Hotel Marketing

L'arte del Pricing 7

Rubrica di Analisi, Pricing e Distribuzione online

Management Alberghiero 5

Rubrica di Management alberghiero

La ristorazione in hotel 9

Rubrica dedicata alla ristorazione all'interno delle strutture alberghiere

Formazione NF16 6

Anticipazioni e approfondimenti 

Infografica 2

Le infografiche di Sicaniasc, vi raccontiamo l'anno appena trascorso

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